Top

Ambiente e sostenibilità

Suter Inox AG è un’azienda consapevole delle proprie responsabilità. È quindi ovvio che difesa dell’ambiente, sicurezza sul lavoro e tutela della salute siano indispensabili parti integranti della nostra strategia aziendale orientata all’incremento del valore nel lungo periodo. Di conseguenza, scegliendo un prodotto Suter voi vi schierate anche a favore di un’intramontabile qualità e di una produzione ecologicamente responsabile.

Oltre all’adempimento delle attuali norme di legge e direttive locali, consideriamo un nostro preciso impegno il costante miglioramento dei nostri prodotti e processi al fine di poter soddisfare anche i requisiti di domani in materia di protezione dell’ambiente, di sicurezza sul lavoro e tutela della salute.

Noi provvediamo a informare e preparare i nostri collaBORAtori in modo da stimolare un comportamento conforme alle necessità di difesa dell’ambiente, del lavoro e della salute delle persone.

I nostri prodotti sono concepiti per invogliare i loro utilizzatori verso un uso sicuro e responsabile delle risorse tenendo conto, già in fase di definizione e sviluppo del loro intero ciclo vitale, di qualità come sicurezza strutturale, uso parsimonioso delle risorse e lunga durata.

Il nostro obiettivo è quello di organizzare tutti i processi tenendo conto di aspetti economici che siano compatibili il più possibile con tutto ciò che è legato all’ambiente, alla sicurezza sul lavoro e alla salute. Ne risultano la sistematica valutazione di processi nuovi e già esistenti, volta a ridurne al minimo l’impatto in tale ambito, e l’adozione di misure destinate a prevenire gravi incidenti e a garantire un alto livello di sicurezza per l’uomo e l‘ambiente.

Ai nostri collaBORAtori noi assicuriamo un’esauriente informazione e preparazione su ogni aspetto ambientale, lavorativo e sanitario, stimolandone la fattiva collaBORAzione al miglioramento generale delle condizioni di tutela.

I nostri fornitori sono per noi dei veri e propri partner commerciali. Di conseguenza, noi seguiamo e sosteniamo anche le loro attività al fine di un costante miglioramento delle condizioni di protezione dell’ambiente, di sicurezza sul lavoro e di tutela della salute.